Introduzione al detailing

Se anche tu sei stufo di dover sempre pulire la tua auto, moto, camper, camion, ecc... e sei alla ricerca di una soluzione d’effetto che dia luce al tuo veicolo senza dover riverniciare allora questo articolo fa al caso tuo.

Sempre più spesso pervengono richieste da parte di persone con la verniciatura del proprio veicolo spenta, piena di micrograffi, plastiche sbiadite, ecc... oltre che difficoltà nel mantenere sempre pulito e splendente il proprio veicolo.

Questo succede perché di solito quando si decide di lavare l'auto, moto, ecc.., non si è ben consapevoli dei prodotti, spugne e panni che si stanno utilizzando e questi creano tutti quei microsegni (i cosiddetti "swirl") oppure detergenti troppo aggressivi che rovinano le finiture delle plastiche. Si cade spesso nell’errore di scegliere i più economici, oppure perché attirati dalla confezione o più semplicemente consigliati da inesperti, senza immaginare le conseguenze future.

Ovviamente questo non è colpa tua. Non potevi mai immaginare tutto questo. Ma ormai è accaduto.

Ecco perché sempre più persone stanno scoprendo il detailing!

L’idea di base del detailing, infatti, è il risultato di ricerche dedicate alla cura di ogni particolare dell'auto e della realizzazione di nuovi prodotti ed accessori per la manutenzione da parte dei produttori che fossero in grado di:

  • GARANTIRE la caratteristica originale nel tempo di ogni superficie, ovvero mantenere le condizioni iniziali ogni particolare interno ed esterno del veicolo
  • EVITARE gli svantaggi dei lavaggi errati come: la creazione di swirl e l'ossidazione dei componenti

Benissimo, questo però ha portato alla creazione di centinaia di prodotti di svariati marchi e sei al punto in cui ti sembra tutto troppo complicato: ti affidi a qualche gruppo sui social dove ognuno dice l'opposto dell'altro oppure lasci perdere? Fai la scelta più sensata e scegli di affidarti ad un Detailer 

una persona che ha deciso di andare veramente a fondo sull'argomento tanto da farne una professione!

Sì perché al giorno d'oggi abbiamo tutti poco tempo libero ed ogni cosa sembra costare tantissimo, puoi consumare i fine settimana in garage oppure avere una persona qualificata che si prende cura della propria auto, moto, ecc.. in modo professionale è ormai un'esigenza.

In questo modo è finalmente possibile liberarsi dello stress e della fatica, oltre a poter avere un risultato assicurato!

Ma si può fare solo sulle auto o solo a vetture costose?

Se ci tieni alla tua auto, moto, camper, camion, barca, elicottero, ... qualsiasi esso sia, certo che si può fare! Negli anni ho fatto tesoro delle migliaia di richieste ricevute, dai lavori più classici alle richieste più particolari!

Storiche/Youngtimer

Si può far tornare a splendere senza riverniciare mantenendo l'originalità

Nuove

Il miglior momento per un trattamento protettivo

Usato

Si può sempre far tornare come nuova

Contattami

Per qualsiasi informazione, contattami!