Bene, ho parlato di detailing a livello teorico ma nella pratica cosa faccio per migliorare la tua auto? Di seguito alcune fasi e procedure, in questo caso con le principali cure rivolte all'esterno. I prezzi sono indicativi, una valutazione delle condizioni dell'auto è sempre consigliata!
Senti la carrozzeria ruvida? Serve una decontaminazione!Gli agenti cosiddetti contaminanti sono quelle piccole particelle, spesso invisibili ad occhio, che si attaccano molto tenacemente alla carrozzeria ed il semplice lavaggio non è sufficiente per eliminarle. Ci sono vari tipi di agenti contaminanti: resine, catrame, particelle ferrose, ecc... l'esperienza accumulata negli anni mi permette di capire quale tipo di contaminante è presente e quindi utilizzare il giusto metodo per eliminare queste impurità. Questa è, dopo il lavaggio, la fase basilare da cui poi continuare con una lucidatura, oppure puoi fermarti qui ed apprezzare la carrozzeria liscia come la seta!
Tramite la lucidatura è possibile eliminare dalle parti verniciate opacità e segni indesiderati. Prima di ogni lucidatura viene eseguita la rimozione totale di tutti gli agenti contaminanti che rendono ruvida la vernice. È la base di partenza per un eventuale protezione nanotecnologica.
Lo stato dell'arte della protezione, il sigillante nanotecnologico ha conosciuto subito un enorme successo nel campo automotive perché ha una capacità auto-pulente spiccata che rende i lavaggi molto più semplici oltre che rendere più profondi e brillanti i colori.
Applicabile solo all'esterno oppure per i più esigenti anche all'interno.
150
Non il solito nero gomme ma un vero e proprio trattamento che dura nel tempo
Con il tempo queste finiture perdono la loro caratteristica brillantezza, si può ripristinare!
Si può recuperare il colore e la finitura originale delle plastiche, oltre a proteggerle dallo scolorimento
50
100
Questo intervento è indicato per chi ha auto da esposizione e vuole la perfezione anche dove normalmente non si vede