Renault Clio Williams
Dì la verità, appena hai visto la foto nella testa ti sei immaginato di sentire il suo particolarissimo ed inconfondibile rombo, vero?
Ecco, io me la ricordo così: sentivo la sua voce da lontano e poi una scintillante Clio Blu metallizzato con gli inconfondibili Speedline oro, il cofano "gonfiato" e quei parafanghi allargati. Non ci si può sbagliare, è una Clio Williams!
Certo, il tempo ha lasciato qualche segno ed il fatto che questa "Willy" ha avuto una vita sicuramente movimentata hanno fatto in modo che questo Blu Galassia (leggermente diverso dal Williams Blue dei primissimi esemplari) diventasse sbiadito come una vecchia foto Polaroid.
Anche se la "Willy" è stata progettata per essere guidata (e poche auto ancora oggi sanno avvicinarsi a quanto è bella e divertente sotto questo aspetto) il compito è quello di riportarla al meglio possibile, senza fretta, perché quel blu deve avere giustizia, così non si può vedere.
Ci ho messo qualche giorno, la sfida non è stata delle più semplici ma guardala bene ora, io ad esempio ho capito il motivo del nome "Blu Galassia" un blu profondissimo che sembra un cielo stellato piuttosto che metallizzato, dove ogni curva o profilo riesce a donare una sfumatura diversa senza contare tutti i dettagli dorati messi nei punti giusti, semplicemente perfetti!
Per amplificare ancora più il gloss e la profondità, oltre al classico trattamento ho deciso di aggiungerci Gyeon Wax, una cera specifica per questo tipo di utilizzo!
Alla fine della lavorazione sono rimasto diversi minuti a guardarla per bene in silenzio, nemmeno nei miei ricordi era così lucida e glossata, anche a te è successo guardando le ultime foto?