Quick detailer

Quella fastidiosa gocciolina d'acqua che scende sempre dopo aver asciugato l'auto e non sai come rimuoverla? Ecco, questo è in sostanza come sono nati i quick detailer: un prodotto veloce e semplice per poter rifinire al meglio la carrozzeria. Con il tempo si sono evoluti parecchio e, al giorno d'oggi, se ne trovano a centinaia per tutti i gusti ed usi.
Personalmente preferisco i quick detailer senza cere all'interno, anche se a volte servono per donare quel bellissimo effetto seta e dare quel tocco di protezione extra che non fa mai male. In comune però hanno tutti lo stesso modo di essere utilizzati, semplice e veloce. Ti spiego come:
Serve ovviamente il prodotto e per stenderlo al meglio un morbido panno da buffing (microfibra a pelo lungo), basta semplicemente erogare una piccola quantità di prodotto sul panno e stenderlo sulla carrozzeria in sezioni di medie dimensioni (mezza porta, un quarto di cofano,ecc..) senza fare pressione ed una volta applicato basta semplicemente girare il panno dal lato asciutto e rifinire. Semplice vero?

Ovviamente ci sono piccole attenzioni da seguire, d'estate con il caldo il prodotto tenderà ad asciugarsi sulla carrozzeria molto più velocemente che in inverno, quindi nel caso diminuire le dimensioni delle aree in cui lo stendi.

Un problema che spesso sento sono gli aloni che si vedono al sole, si formano quando sul panno c'è troppo prodotto oppure è ormai troppo saturo: nessun problema, al prossimo lavaggio o alla prima pioggia questi eccessi spariranno. Ricorda basta davvero pochissimo prodotto!