Nero gomme

Ed eccoci ad un'altra operazione che per molti è fondamentale: il nero gomme. C'è chi preferisce un effetto lucido, chi satinato, chi cerca l'effetto gomma nuova e chi vuole solo ridare tono agli pneumatici dal colore sbiadito, per questo esistono vari tipi di prodotti dal diverso effetto ma di base la loro applicazione è la medesima.

Ti è mai capitato di applicare il tuo dressing preferito ma appena sposti l'auto va inevitabilmente sulle fiancate? Ecco, prosegui con la lettura e ti spiego come fare per evitare questo fastidioso "effetto collaterale"!

Per mio gusto personale evito i prodotti spray dato che oltre ad andare sulla spalla dello pneumatico finiscono anche dove non si vuole, come ad esempio sul cerchio oppure dei fastidiosi puntini che volano sulla carrozzeria appena lavata. Per questo preferisco dei dressing liquidi da stendere con un applicatore apposito.

Prima di tutto, parto dall'inizio: ancora prima di lavare l'auto controlla lo stato degli pneumatici, se li vedi sporchi oppure di un colore tendente al marrone è meglio pulirli a fondo. Io utilizzo un detergente apposito ma puoi utilizzare anche un classico APC
nero gomme_1jpg

Una volta erogato il prodotto bisogna lavorarlo con una spazzola dedicata
nero gomme_2jpg

E quindi sciacquare, meglio con un getto ad alta pressione
nero gomme_3jpg

A questo punto bisogna far asciugare perfettamente gli pneumatici, se hai un soffiatore puoi ridurre di molto i tempi.

Adesso è arrivato il momento di applicare il dressing sulla gomma, ricorda che è meglio poco prodotto per volta ed eventualmente aggiungerlo che esagerare con le quantità e doverlo poi togliere (e sprecare). Un paio di gocce sull'applicatore per cominciare sono sufficienti