Aston Martin V8 Vantage

Ogni Aston Martin è il perfetto connubbio di linee eleganti e prestazioni da vera sportiva, questa Vantage è un modello non recentissimo eppure secondo me ha linee ancora attualissime. Qualche annetto sulle spalle dicevo, anche se ad una prima occhiata era comunque in ottime condizioni generali, i piccoli segni che nel tempo si sono formati sulla carrozzeria e l'interno da pulire in modo accurato non le davano giustizia e qui entro in questa storia.

Per cominciare, dopo un lavaggio approfondito, controllo le condizioni della carrozzeria:

IMG_2340-2jpg

Come gran parte delle auto inglesi noto dei segni di carteggiatura, da un lato è un buon segno dato che significa una cosa: vernice originale! La soluzione è relativamente semplice, basta correggere i difetti con una lucidatura approfondita ed in più passaggi.

IMG_2341-2jpg

Per concludere il lavoro è stato scelto di proteggere l'intera auto con trattamenti nanotecnologici specifici per ogni superficie, questo ha portato la verniciatura ad avere una maggiore profondità, una grana del metallizzato tridimensionale ed un effetto bagnato impareggiabile, una differenza abissale rispetto a prima dell'intervento!

DSC01281-2jpg

DSC01277jpg

Anche cerchi e pinze freno hanno ricevuto il loro trattamento

DSC01298-2jpg

Finito l'esterno, passo all'interno. Anche qui le condizioni sembravano buone però con qualche cura sono tornate ad essere impeccabili, tutte le superfici rivestite in pelle sono state pulite con detergenti specifici e spazzolate

IMG_2335-2jpg

Prima e dopo la pulizia, una bella differenza vero?

IMG_2337-2jpg

Anche per la pelle è stato scelto un trattamento nanotecnologico specifico per proteggerla da sporco ed eventuali gocce d'acqua o liquidi in generale, in questo caso scelgo senza pensarci Gyeon Leather Shield, non modifica in nessun modo la finitura originale, tanto da sembrare non ci sia.
DSC01292-2jpg

Ed eccola nel suo splendore

DSC01245-3jpg

DSC01294jpg